Riso tricolore, un simpatico e colorato modo per preparare e servire il riso.
E’ un modo semplice per servire dei finger food, colorati oltre che gustosi. Poi in periodo calcistico cosa c’è di meglio che portare i nostri colori in tavola e festeggiare magari con i nostri amici tra un gol e l’altro? Partite a parte, presentare delle coppettine di riso freddo in questo modo garantisce il successo a qualsiasi festa, buffet, pic nic o cena all’aperto e vi consentirà di conservare più tempo per voi, poichè è un piatto ottimo freddo, che potete preparare con largo anticipo. E voi, cosa ne pensate?
Riso tricolore
Di Giugno 24, 2014
Pubblicata:- Resa: 4 coppette
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Riso tricolore, un simpatico e colorato modo per preparare e servire il riso. E' un modo semplice per servire dei finger food, …
Ingredienti
- 100 gr riso
- 50 gr piselli
- 1 cucchiaio di olio evo
- sale
- 1 scalogno
- 1 cucchiaio di salsa di pomodoro concentrato
Istruzioni
- Cuocete il riso per 15 minuti in acqua salata. Intanto cuocete anche i piselli in un pentolino con uno scalogno affettato sottile, poco sale e l'olio.
- Fate raffreddare i piselli e passateli al frullatore. Dividete il riso in tre parti. In una mescolate riso e purea di piselli.
- Disponete sul fondo dei contenitori un cucchiaio di rico verde e un cucchiaio di riso bianco. Mescolate l'ultima parte di riso con la salsa e chiudete il 'tricolore'. Decorate con foglioline di basilico fresco.
Ma che carini questi bicchieri di riso tricolore! idea bellissima, che brave 🙂
Grazie cara! Un abbraccio