Ravioli con panna allo zafferano, un primo piatto colorato e saporito.
Questa panna allo zafferano si prepara in pochi minuti e rende ogni piatto bello anche a livello scenografico oltre che buonissimo. Potete preparare la panna ‘gialla’ anche all’ultimo minuto, se avete ospiti improvvisi riuscirete davvero a sorprenderli. Tenete perciò sempre a portata di mano questi pochi e semplici ingredienti ed avrete un successo assicurato. Noi abbiamo utilizzato i ravioli fatti in casa al momento ma, se non avete tempo o voglia, va bene anche un formato alternativo di pasta, meglio se rigato od elaborato per trattenere il sugo, tipo trivelle, pipe, farfalle ecc…
Se volete preparare i nostri ravioloni leggete la ricetta dei Ravioli con ricotta e carne
Ravioli con panna allo zafferano
Di Febbraio 14, 2014
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Ravioli con panna allo zafferano, un primo piatto colorato e saporito. Questa panna allo zafferano si prepara in pochi minuti e …
Ingredienti
- 300 gr ravioli carne e ricotta
- 1 cipolla bianca
- 200 ml panna da cucina
- 1 bustina di zafferano
- sale
- olio di oliva
- pepe nero facoltativo
Istruzioni
- Sbucciate e tritate finemente la cipolla. Fatela dorare in padella alcuni minuti rigirandola spesso per non farla bruciare. Salate, poi aggiungete la panna e mescolate.
- Unite lo zafferano ed amalgamate il tutto. La cipolla si 'scioglierà' creando una cremina.
- Intanto cuocete al dente la pasta in abbondante acqua salata e condite con la salsa. Se vi piace, noi l'abbiamo fatto, aggiungete una leggera spolverata di pepe nero. Servite caldo e buon appetito.
mamma chè bello quel giallo!!è il mio colore preferito e nei piatti è stupendo….incredibilmente meravigliosi!!!un piattino per me???