Quadrotti di pasta frolla con cioccolato, bocconi di pura delizia.
Questi dolcetti sono una vera bontà che conquisteranno tutti. La pasta frolla morbida unita al cioccolato in due versioni ne fanno una tentazione a cui non si può resistere. Si conservano perfettamente e a lungo, sempre che riusciate a non mangiarli tutti insieme! Sono perfetti per termianre un pasto in dolcezza, oppure per una pausa golosa con i vostri amici. Potete anche dedicare un regalo goloso a qualcuno a cui tenete, saranno sicuramente graditi.
Per aiutarvi nella preparazione abbiamo realizzato un video che potete trovare in fondo alla ricetta o sul nostro canale video di MarGi, al quale ci farebbe piacere aggiungeste la vostra iscrizione.
Quadrotti di pasta frolla con cioccolato
Di Novembre 19, 2014
Pubblicata:- Resa: 15 quadrotti
- Preparazione: 30 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 50 minuti
Quadrotti di pasta frolla con cioccolato, bocconi di pura delizia. Questi dolcetti sono una vera bontà che conquisteranno tutti. …
Ingredienti
- 12 cucchiai di farina 00
- 8 cucchiai di zucchero
- 100 gr burro
- 1 uovo
- 1/2 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiai di latte
- 500 gr cioccolato
Istruzioni
- Prepariamo tutti gli ingredienti. Fate fondere a fiamma bassissima il burro tagliato a tocchetti.
- Fate fondere anche il cioccolato a abgno maria. Intanto mescolate gli ingredienti secchi, ovvero farina, zucchero, lievito e sale.
- Aggiungete l'uovo e il burro. Lavorate bene l'impasto per qualche minuto finchè sarà liscio.
- Aggiungete il latte al cioccolato per formare una crema.
- Stendete l'impasto su carta forno e dategli una forma rettangolare. Mettete in una teglia e versate la crema di cioccolato.
- Abbassate i bordi e ricoprite con altra pasta frolla morbida. Infornate per circa 25 minuti a 180 gradi. Quando la superficie è ben dorata, tirate fuori la teglia. Fate raffreddare il dolce. Intanto, fate fondere altro cioccolato e versatelo sulla superficie del dolce. Fate raffreddare e tagliate a tocchetti.
- Guarda il video per vedere la realizzazzione del dolce
- Difficoltà: Impegnativa
e questi??sono strepitosi care…guarda quanto cioccolato….chissà come son buoni 🙂