Cosa c’è di più bello del colore? Anche in cucina deve regnare, dunque oggi vi presentiamo una ricetta semplice e veloce per preparare dei dolci per Carnevale coloratissimi, per far felici tutti i bambini: i quadrotti al cioccolato.
La base dei quadrotti è realizzata con la ricetta del Pan di Spagna, ricetta base per dolci.
L’IDEA IN PIU’ – In alternativa al Pan di Spagna potete utilizzare del Pandoro (questa ricetta è perfetta anche per riciclare eventuale panettone avanzato delle feste), che è ancora facilmente reperibile nei supermercati o, ancora, utilizzando dei Savoiardi. Se preferite potete anche farcire l’interno dei quadrotti con Nutella per renderli ancora più golosi!
Quadrotti al cioccolato dolci di Carnevale
Di Gennaio 17, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 20 minuti
I quadrotti al cioccolato sono i dolci per Carnevale perfetti per questo periodo, colorati, buoni e soprattutto semplici da fare.
Ingredienti
- 1 Pan di Spagna
- 100 gr cioccolato scuro fondente o gianduia
- 100 gr cioccolato bianco
- 50 gr meringhe
- granella di cioccolato colorata
Istruzioni
- Dividete in quadrati il Pan di Spagna, anche senza essere troppo precise! Frantumate le meringhe.
- Sciogliete a bagno maria il cioccolato nero e immergete i quadrati di pasta, rigirandoli con un cucchiaio di legno, distribuite su un foglio di carta da forno e decorate con le meringhe. Ripetete l'operazione con il cioccolato bianco e decorate con la granella colorata. Fate raffreddare e servite. Buon appetito!
Che bella idea questa per fare un dolce veloce veloce e gustosissimo per carnevale!
Grazie per la simpatica ricetta.
Passa a salutarmi sul mio blog:
ildeborino-busybee.blogspot.com
🙂
si, cerchiamo sempre di conciliare gusto e semplicità…poi quando c’è di mezzo il cioccolato come può una ricetta non uscire bene?