Pure di patate con wurstel, un piatto semplice che non sbaglia mai!
A volte ci piace inserire ricette semplici di uso quotidiano, utili per chi magari è alle primissime armi in cucina e vuol cimentarsi con qualcosa di molto semplice, giusto per muovere i primi passi in questo ‘regno’ fantastico.
Un piatto di purè e wurstel è il sogno di ogni bambino, ma a dirla tutta anche i grandi non lo disdegnano, morbido e cremoso, gustoso sia caldo che freddo, può essere presentato in coppette monoporzione oppure suddiviso al momento di servire. Può essere un’idea da sfruttare anche come antipasto originale e poco impegnativo, magari ad una cena tra amici non troppo esigenti, insomma può essere utile conoscere come preparare il purè in tante occasioni.
Scopri le nostre altre semplici ricette
Fisarmonica di patate al prosciutto cotto
Patatine alla paprika
Uova in Purgatorio
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questo piatto.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Pure di patate con wurstel
Di Agosto 22, 2016
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Ricetta Pure di patate con wurstel
Ingredienti
- 250 ml latte
- sale
- noce moscata
- 200 ml acqua
- 75 gr purè istantaneo
- 1 wurstel
- origano
- olio di oliva
- noce di burro opzionale
Istruzioni
- Fate riscaldare il latte, grattate un pò di noce moscata ed un pizzico di sale, aggiungete quindi l'acqua (seguite eventuali istruzioni sulla confezione del vostro purè).
- Spegnete il fuoco, versate la busta di purè e mettete da parte. In una padella fate riscaldare un filo di olio e aggiungete il wurstel tagliato a rondelle.
- Insaporite con origano o altra spezia a piacere ed impiattate. Ottima da servire in coppette monoporzione per una cena a buffet. Buon appetito!
- Guarda la ricetta