Polpette di carne con mollica

Polpette di carne con mollica, conservano tutta la loro morbidezza e sono amatissime dai bambini.

Polpette di carne con mollica

Si sa, spesso è difficile far mangiare carne ai più piccoli ma con queste polpette morbidissime non avrete problemi. Il trucco è nella mollica di pane bagnata con latte che fa in modo che, anche in cottura, la carne non indurisca. E’ perfetta anche per i piccolissimi, potete sbriciolarla insieme alla pasta così da avere un nutriente piatto unico. Ma anche i più grandi ameranno queste polpette di carne con mollica, sono un secondo ideale davvero per tutti. Accompagnatele con un contorno veloce, come patate al forno o insalata mista, ed otterrete un secondo gustoso ed equilibrato. Per la mollica potete anche utilizzare del pane raffermo (ideale per riciclare gli avanzi), riacquisterà morbidezza grazie al latte. Per rendere più leggera la nostra ricetta evitiamo di soffriggere le polpette, immergendole direttamente nel sugo. Anche per la carne potete utilizzare un misto di pollo e tacchino, che renderà le vostre polpette più light e digeribili.

Print Friendly, PDF & Email

Polpette di carne con mollica

Polpette di carne con mollica

Di admin Pubblicata: Settembre 2, 2013

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Polpette di carne con mollica, conservano tutta la loro morbidezza e sono amatissime dai bambini. Si sa, spesso è difficile far …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Salate la carne macinata e amalgamate un uovo. Ammorbidite la mollica di pane, che avrete sbriciolato in un piatto, con abbondante latte.
    ricette-mollica

  2. Strizzate l'eccesso di latte dalla mollica e unitela alla carne.Formate delle polpette della grandezza che preferite aiutandovi con le mani.
    polpette
  3. Immergete le polpette in abbondante sugo, che avrete salato leggermente e a cui avrete aggiunto un cucchiaino di olio e fate cuocere per circa 20 minuti. Buon appetito!
    sugo con polpette
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...