Pollo e salsiccia in umido, un piatto ‘povero’ ma ricco di gusto.
Sia il pollo che la salsiccia sono tra i tipi di carne che si prestano maggiormente agli ‘esperimenti’ culinari che amiamo tanto provare. Oggi abbiamo voluto giocare con i sapori, quello delicato del pollo e quello più deciso della salsiccia, ma non solo, c’è un ingrediente aggiuntivo che abbiamo inserito per dare un tocco di originalità ad un piatto altrimenti già ben noto. Riuscite a vedere di cosa si tratta? Nella foto è evidente ma se non avete la pazienza di osservare i particolari correte a leggere gli ingredienti…
Pollo e salsiccia in umido

Di Settembre 4, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Cottura: 20 minuti
Pollo e salsiccia in umido, un piatto 'povero' ma ricco di gusto. Sia il pollo che la salsiccia sono tra i tipi di carne che si …
Ingredienti
- 3-4 pezzi di pollo
- 200 gr salsiccia
- 10 pomodori rossi tipo datterino
- basilico
- 2-3 friarelli
- sale
- olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Preparate un fondo di sughetto con pomodori freschi, basilico, olio e sale. Fate cuocere i pomodori, quindi allungate il sugo ed aggiungete i pezzi di pollo. Salate poco, dovrete poi assaggiare dopo aver inserito la salsiccia.
- Sfilate la salsiccia dal budello e aggiungete i bocconcini. Lavate i frirelli.
- Tagliate a striscioline i friarelli e unite anche questi, doneranno un sapore deciso al piatto. Fate cuocere per circa 20 minuti, aggiungendo acqua se il sugo restringe troppo. Assaggiate e regolate di sale se necessario. Servite caldo e buon appetito!
ragazze pollo e salsicce???ma siete dei geni del amle però…sono a dieta….ahahahah scherzo!!!fantastico questo piatto