Pollo con melanzane trifolate, secondo e contorno in una sola mossa.
Stanche del solito pollo, cotto e mangiato sempre allo stesso modo? Anche noi, perciò abbiamo inventato questo piatto, facile, veloce ed economico, che inoltre risolve anche il problema del contorno. Le melanzane in cottura si sciolgono letteralmente e formano quasi una crema dal sapore pungente e deliziosa. Le melanzane sono perfette così per accompagnare la carne delicata del pollo che ne assorbe tutto il sapore. E’ un piatto che potete anche preparare con largo anticipo e riscaldare al momento di servire, così anche chi ha poco tempo da dedicare alla cucina non avrà più scuse e potrà portare in tavola qualcosa di diverso.
Pollo con melanzane trifolate
Di Maggio 8, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 25 minuti
- Pronta In: 35 minuti
Pollo con melanzane trifolate, secondo e contorno in una sola mossa. Stanche del solito pollo, cotto e mangiato sempre allo …
Ingredienti
- 1 melanzana media
- 5 pomodori rossi
- olio di oliva
- sale
- prezzemolo
- 2 fusi di pollo
- 1 cucchiaino di capperi
Istruzioni
- Lavate e tagliate a pezzettoni la melanzana. In padella unite melanzana, pomodori a pezzi e prezzemolo fresco con un filo di olio. Salate e fate cuocere per 5 minuti.
- Aggiungete i fusi di pollo, rosolateli e allungate un bicchiere di acqua.
- Fate cuocere per circa 20 minuti, aggiustate di sale se necessario. All'ultimo minuto aggiungete i capperi, rigirate e servite. Buon appetito!