Pollo alla birra, un secondo facile, veloce e gustoso.
Questa ricetta, di origine belga, permette di ottenere un pollo morbido e succulento, perfetto per una serata con gli amici. Man mano che si cuociono le cipolle otterrete un salsina deliziosa perfetta per accompagnare il piatto. E’ una ricetta che lascerà stupiti i vostri ospiti. Esitono varie versioni del pollo alla birra, c’è chi usa il prosciutto cotto, come noi, chi invece utilizza lo speck, in comune però hanno tutte l’uso della cipolla. Vi consigliamo di provare il pollo alla birra. Fateci sapere il risultato e quali varianti apportereste.
Pollo alla birra
Di Febbraio 12, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Pollo alla birra, un secondo facile, veloce e gustoso. Questa ricetta, di origine belga, permette di ottenere un pollo morbido e …
Ingredienti
- 2 cipolle bianche grosse
- 300 gr prosciutto cotto
- 5 fusi di pollo
- 1 bottiglia di birra da 750 ml
- olio di oliva
- sale
Istruzioni
- Sbucciate e tagliate a fettine sottili le cipolle. Fatele dorare in padella con un filo di olio. Eliminate dai fusi la pelle.
- Sui fusi effettuate un taglio per rendere più morbida la carne dandole modo di assorbire i sapori. Adagiate i fusi in pentola e fate cuocere per alcuni minuti. Tagliate a dadini il prosciutto cotto.
- Versate in padella la birra e fate cuocere finchè il sugo si sarà ben ristretto, rigirando ogni tanto la carne. Servite caldo e buon appetito!
Mi strapiace 🙂
si, Caty con la birra si ottengono ottime pietanze ….