Pollo all’aceto, un secondo piatto facile ed economico.
Questo piatto è davvero semplice da preparare ed è l’ideale per chi è sempre alla ricerca di ricette veloci ma gustose. Grazie all’aceto il pollo acquisterà un sapore unico, la carne si mantiene morbida e succosa. Se volete un sapore meno forte, soprattutto pensando ai piccoli della famiglia, potete sostituire l’aceto bianco con aceto di mele. Se utilizzate invece l’aceto balsamico fate attenzione però, la carne potrebbe assumere un aspetto leggermente più scuro che potrebbe non piacere. Accompagnate questo piatto con della semplice insalata verde ed il pranzo è pronto.
Tanti motivi per usare l’aceto bianco – Possiamo utilizzarlo al posto del sale: l’aceto favorisce la diuresi, sgonfia la pancia e fa digerire meglio, quindi aiuta chi vuole perdere peso.
L’ aceto di vino nasce dalla fermentazione del vino ad opera dei batteri del ceppo Acetobacter, che sono per il 90% simili ai batteri presenti nell’intestino. Una volta a contatto con la flora batterica intestinale, l’ aceto svolge un’attività disinfettante, depurativa ed evita la formazione di depositi di scorie e di gonfiori. Inoltre, la presenza di sali minerali, tra i quali il potassio, combatte la ritenzione e previene la cellulite.
Pollo all'aceto
Di Gennaio 19, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Pollo all'aceto, un secondo piatto facile ed economico. Questo piatto è davvero semplice da preparare ed è l'ideale per chi è …
Ingredienti
- 1 coscia + sovracoscia di pollo a pezzi
- aceto bianco
- 1 spicchio di spicchio d'aglio
- olio di oliva
- sale
Istruzioni
- Lavate il pollo eliminando eventuali pelli in eccesso. Soffriggete uno spicchio di aglio in padella.
- Aggiungete il pollo e rosolate entrambi i lati.
- Salate ed allungate con una tazzina di acqua. Fate cuocere finchè evaporerà l'acqua.
- Spruzzate con abbondante aceto e finite di rosolare entrambi i lati. Servite caldo e buon appetito!