Il plumcake salato con prosciutto e piselli è una ricetta facile, veloce e svuotafrigo! Si perchè, in realtà, potete utilizzare tutto ciò che avete in frigo come rimanenze di formaggi e salumi, per farcire il vostro plumcake.
Per il momento, dunque, ve lo presentiamo, anche con video allegato che potete trovare sul nostro canale Youtube, nella versione prosciutto e piselli, ma ci siamo ripromesse, al più presto, di realizzare altre gustose varianti. Preparatelo anche voi e diteci la vostra, voi come lo realizzereste?
E’ ottimo da servire tagliato a tocchetti per i vostri aperitivi oppure a fette per una cena tra amici e parenti. Buonissimo anche freddo!
Plumcake salato con prosciutto e piselli
Di Agosto 18, 2015
Pubblicata:- Resa: 5 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 55 minuti
Il plumcake salato con prosciutto e piselli è una ricetta facile, veloce e svuotafrigo! Si perchè, in realtà, potete utilizzare …
Ingredienti
- 2 uova
- 200 gr farina 00
- 150 gr piselli
- 80 gr burro
- 100 gr prosciutto crudo
- 100 gr formaggio a cubetti vari tipi
- sale
- pepe
- 80 ml latte
- 1 bustina di lievito secco
- 1 cucchiaio di olio di oliva
Istruzioni
- Fate cuocere i piselli in una padella con sale, un filo di olio di oliva e poca acqua. Dopo 10 minuti potrete spegnerli e farli raffreddare. Intanto tagliate a pezzetti gli altri ingredienti.
- Lavorate le uova con sale e pepe, aggiungete il lievito secco e la farina. Incorporate tutti gli ingredienti. Amalgamate e inserite il composto nello stampo da plumcake.
- Infornate a 180 gradi per circa 40 minuti. Fate reffreddare prima di tagliare il plumcake.
- Guarda la video ricetta
buonissimo care,buonissimo!!!!come svuotafrigo è da meraviglia