Pizze fritte con ricotta, gustosissima alternativa per una merenda, un antipasto o per una cena tra amici.
Le pizze fritte con ricotta sono un bel ricordo della mia infanza, quando vedevo la mia mamma prepararle mi incantavo a guardarla, quei suoi movimenti fluidi, la velocità con cui le immergeva nell’olio bollente e quel profumo che si spandeva in tutta la casa… era l’anticipazione di una cena speciale, in genere perchè si avvicinava qualche festa o perchè c’erano parenti venuti da lontano a farci visita. Insomma, era una festa! Ed io, bambina, non dimenticherò mai il gesto con cui me ne porgeva una bella calda e si scioglieva in bocca. Ora, voglio condividere con voi questa ricetta. Mi raccomando, aggiungete un pò d’amore in tutte le vostre preparazioni e saranno sempre un pò più buone…
PS. Per preparare la pasta per pizza potete utilizzare il nostro procedimento Pasta per la pizza preparata in casa, ricetta salata
pizze fritte con ricotta
Di Febbraio 18, 2015
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 5 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Pizze fritte con ricotta, gustosissima alternativa per una merenda, un antipasto o per una cena tra amici. Le pizze fritte con …
Ingredienti
Istruzioni
- Preparate il ripieno di ricotta, lavorando la ricotta con l'uovo, un pizzico di sale ed il pepe. Inumidite le mani sotto acqua corrente, quindi stendete la pasta una pallina alla volta.
- Al centro mettete un pò di ricotta e richiudete a forma di sigaro, facendo attenzione a sigillare i bordi per evitare che la ricotta possa fuoriuscire in cottura.
- Mettete a riscaldare abbondante olio ed immergete le pizze ripiene. Rigirate da tutti i lati, quando saranno ben dorate poggiatele su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Ottime calde o fredde.
ok,sono a dir poco favolose!!immagino la ricotta che si scioglie in bocca….mamma mia!!!
e chè bello cucinare e avere tanti bei ricordi…:-)!!