Pizza petali di fiori MarGi, una pizza pensata per portare in tavola gusto e creatività.
Vi chiederete come mai questa forma strana! Semplice, per dar sfogo alla nostra creatività. Come spesso ripetiamo la cucina è fantasia, anche il piatto più tradizionale può essere arricchito con un tocco di originalità e questa pizza ne è un chiaro esempio.La pizza petali di fiori è anche comoda da servire ai vostri ospiti, perchè come potete notare, è già predisposta per essere servita in pezzi monoporzione. E poi, non vi mette allegria al solo guardarla? Potrebbe anche sembrare un sole o una margherita, che ne pensate?
Pizza con petali di fiore, ricetta salata
Di Novembre 21, 2013
Pubblicata:Pizza petali di fiori MarGi, una pizza pensata per portare in tavola gusto e creatività. Vi chiederete come mai questa forma …
Ingredienti
- INGREDIENTI PER 2 PIZZE
- 500 gr di farina 00
- 1/2 cubetto di lievito di birra
- 300 cl circa di acqua
- 2 cucchiaini di sale
- PER CONDIRE
- 3 cucchiai di polpa di pomodoro
- 2 wurstel piccoli
- sale
- origano
Istruzioni
- Preparate l’impasto della pizza seguendo le indicazioni riportati in questa ricetta (clicca qui per la ricetta della pasta per la pizza preparata in casa) e gli ingredienti indicati sopra
- Quando l’impasto è aumentato di volume spolverizzate con la farina il piano da lavoro, disponete metà impasto e stentedelo con un matterello (foto 1, 2 e 3).
- Oleate la teglia e trasferite l’impasto. Spingete la pasta dal centro verso l’esterno facendo uscire un bordo intorno(Per far ciò è necessario che abbiate le mani unte d’olio). (foto 4 e 5).
- Con un coltello incidete al centro una croce, poi le diagonali fino ad avere 8 triangoli (foto 6, 7 e 8).
- Distribuite il pomodoro, i wurstel e condite con sale ed origano (foto 9 e 10).
- Prendete la punta di ogni triangolo tiratelo verso il bordo coprendo solo in parte il condimento. Dopo aver poggiato la punta fate una leggera pressione per far sì che si attacchi lungo il bordo (foto 11 , 12 e 13).
- Infornate in forno caldo a 220° per circa 25 minuti…
One thought on “Pizza petali di fiori MarGi”