Piadina al forno farcita con carne macinata, originale e gustosa, provate…
Questa piadina può essere interpretata in diversi modi, ottima sia come secondo diverso dal solito, sia come pranzo fuori casa, visto che è ottima anche fredda, sia come cena innovativa. Potete utilizzarla per buffet e piccole feste, poichè si può mangiare con le mani, per una gita fuori porta, insomma si presta davvero a mille interpretazioni. Quello che possiamo garantirvi è che è gustosa e sicuramente nutriente, i vostri bambini l’adoreranno nonostante contenga carne e verdura, perchè sembra quasi una pizza/calzone, e voi sarete soddisfatte del risultato. Per meglio mostrare tutti i passaggi abbiamo realizzato un breve video che potete trovare in fondo alla ricetta e sul nostro canale video youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi se già non siete nella nostra grande ‘famiglia virtuale’! Un abbraccio da Maria e Giusy.
Piadina al forno farcita con carne macinata
Di Novembre 26, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 45 minuti
Piadina al forno farcita con carne macinata, originale e gustosa, provate... Questa piadina può essere interpretata in diversi …
Ingredienti
- 1 piadina
- 150 gr carne macinata
- 1 uovo
- fettine di mozzarella secca
- rucola
- sale
- olio extra vergine di oliva
Istruzioni
- Salate la carne macinata e l'uovo battuto.
- Unite l'uovo alla carne macinata e amalgamate. Distribuite la carne sulla piadina.
- Distribuite le fettine di formaggio e la rucola. Piegate a metà la piadina.
- Avvolgete la piadina in carta alluminio e infornate a 180 gradi per circa 15 minuti. Al termine tagliate a metà la piadina e verificate la cottura interna. Distribuite un filo di olio sulla superficie e reinfornate altri 5 minuti per dorare la superficie.
- Guarda il video