Petto di pollo con peperoni e capperi, un secondo piatto facile e veloce da preparare.
Con pochi euro riuscirete con questa ricetta a portare in tavola un secondo davvero gustoso che piacerà a tutti i componenti della famiglia. Vi risolverà anche il problema del contorno. E’ un secondo ideale sia per pranzo che cena, anche se vi consigliamo di evitare i peperoni se avete problemi di digestione. La pellicina dei peperoni infatti rende i peperoni un pò pesanti. In alternativa vi basterà eliminarla dopo cotta, viene via facilmente. Provate e fateci sapere cosa ne pensate. Buon appetito!
Petto di pollo con peperoni e capperi
Di Novembre 20, 2013
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Petto di pollo con peperoni e capperi, un secondo piatto facile e veloce da preparare. Con pochi euro riuscirete con questa …
Ingredienti
- 1 peperone
- 1 spicchio di aglio
- 4 fette di petto di pollo
- 1 cucchiaio di capperi
- sale
- olio di oliva
- 2-3 pomodori rossi
Istruzioni
- Pulite lo spicchio di aglio, tagliatelo a metà e soffriggetelo in un pò d'olio in padella. Lavate e tagliate a fette, larghe circa a cm, il peperone.
- Unite in padella le fette di peperone e alcuni pomodori lavati e spremuti. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua, salate e fate cuocere per circa 10 minuti.
-
- Unite il petto di pollo in padella e fate cuocere entrambi i lati. Aggiungete infine i capperi, rigirate velocemente e servite caldo. Buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti
One thought on “Petto di pollo con peperoni e capperi”