Petto di pollo con arancia, una ricetta insolita che vi sorprenderà per il gusto delicato che si fa apprezzare.
Sicuramente molti di voi conoscono la ricetta del petto di pollo al limone, questa ricetta è una variante più delicata. Il limone lascia un retrogusto aspro, l’arancia ha, al contrario, un sapore più dolce che si sposa perfettamente con la delicatezza del petto di pollo che assorbe il succo e resta morbidissimo. Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato la farina per preparare il pollo, tuttavia il piatto può anche essere realizzato senza così da permettere anche a chi è celiaco di mangiarla. L’unica accortezza è di lasciare che resti sul fondo della teglia un pò di sugo così da non rendere la carne troppo secca e stopposa. Questa ricetta è ideale anche per chi sta seguendo un regime dietetico, potete anche non utilizzare olio in cottura mettendo direttamente la carne in padella con il succo d’arancia. Anche i bambini apprezzeranno questo piatto e finalmente riuscirete a fargli mangiare il pollo in un modo che non sia fritto, unendo anche una buona dose di vitamine senza che se ne accorgano. Fateci sapere cosa ne pensate dopo aver provato questa ricetta.
Petto di pollo con arancia
Di Giugno 4, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Petto di pollo con arancia, una ricetta dal gusto insolito che si presta a mille occasioni, leggera ma con gusto, si prepara in pochi minuti.
Ingredienti
- 1 petto di pollo a fettine
- 1 scalogno
- 2 arance
- olio di oliva
- sale
Istruzioni
- Tagliate a metà un'arancia e ricavatene il succo. Sbucciate e fate a pezzetti l'altra arancia.
- Fate soffriggere con un filo d'olio lo scalogno tagliato a pezzetti. Infarinate il pollo dopo averlo salato.
- Soffriggete il petto di pollo velocemente quindi aggiungete le arance, succo e pezzi. Fate cuocere per circa 10 minuti ma lasciando un pò di sugo sul fondo. Servite caldo e buon appetito!
One thought on “Petto di pollo con arancia”