Petto di pollo alla pizza, un secondo di carne facilissimo e leggero.
Il petto di pollo preparato in questo modo resta morbido e succoso, ma acquista un sapore molto intenso, simile a quello di una pizza, da qui il nome. Sicuramente piacerà molto ai vostri bambini ma potete essere certe che sarà amato anche ai grandi. Questa ricetta può essere utilizzata anche con altri tipi di carne, ad esempio tacchino, vitello o maiale, anche se con il pollo rende al meglio perchè ne conserva tutta la morbidezza. E’ una pietanza che si prepara davvero in pochi minuti, una ricetta che farà felice coloro che hanno sempre i minuti contati, anche in cucina.
Petto di pollo alla pizza
Di Gennaio 18, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Petto di pollo alla pizza, un secondo di carne facilissimo e leggero. Il petto di pollo preparato in questo modo resta morbido e …
Ingredienti
- 5 pomodori rossi
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- 4 fette di petto di pollo
- sale
- origano
- 4-5 fette di formaggio morbido o sottilette
Istruzioni
- Lavate e spezzettate con le mani i pomodori eliminando i semi interni. Ricavate dal formaggio morbido delle fettine sottili.
- Fate cuocere il pomodoro in padella con l'olio. Salate ed aggiungete una tazzina di acqua, cuocete per 5 minuti. Aggiungete il petto di pollo, regolate di sale, spolverate con origano.
- Rigirate il petto di pollo, sovrapponete il formaggio e coprite con un coperchio finchè le fette non fondono. Spolverate altro origano e servite caldo. Buon appetito!