Il petto di pollo al limone è una ricetta leggera e molto gustosa. Un secondo piatto da preparare per disintossicarsi dopo le abbuffate delle lunghe festività natalizie. Questo piatto però non vi farà rimpiangere i manicaretti che avete di certo preparato in questi giorni perchè è davvero ottimo. Un noiso petto di pollo si trasformerà in un delizioso secondo. Tutte le ricette che trovate in rete prevedono l’uso di farina e la frittura della carne, noi abbiamo voluto renderlo ancora più leggero, eliminando questi passaggi. Ma leggete la ricetta e scoprite come gustare questo petto di pollo al limone light e buonissimo, perfetta per chi vuol cominciare una dieta o solo scoprire un nuovo modo per preparare il pollo!
Provatelo con un gustoso Contorno di funghi al cartoccio
Petto di pollo al limone
Di Gennaio 4, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Scoprite la ricetta per preparare questo gustoso petto di pollo al limone, una ricetta light buonissima e veloce, ideale per grandi e piccini.
Ingredienti
Istruzioni
- Fate marinare per circa 10 il petto di pollo tagliato a fette grosse con il succo di un limone, un cucchiaio di olio, una spruzzata di pepe nero ed il sale.
- Passate il tutto in padella, incluso il succo che avete ottenuto e fate rosolare il pollo. Servite caldo, buon appetito!