Pesce spada alla piastra, una ricetta tipica calabrese da gustare ad ogni boccone!
Il pesce spada alla griglia è davvero un secondo di pesce delicato e gustosissimo. La difficoltà maggiore consiste nel riuscire a cuocere il tempo giusto la fettina, perchè, come per la carne, una cottura eccessiva la rende gommosa. Viceversa una cottura adeguata vi regalerà un gusto unico ed indimenticabile. A vederla sembra davvero una fettina di carne ma è morbidissima, non avrete certo bisogno di coltello per mangiarla. I vostri bambini ne andranno pazzi e voi avrete la soddisfazione di riuscire afar mangiare loro il pesce senza problemi. E’, inoltre, un secondo leggero perfetto per chi è a dieta, fornisce infatti solo 12kcalorie ogni 100 grammi.
Pesce spada alla piastra
Di Dicembre 2, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Pesce spada alla piastra, una ricetta tipica calabrese da gustare ad ogni boccone! Il pesce spada alla griglia è davvero un …
Ingredienti
- 1 fetta di pesce spada a commensale
- 1 limone
- sale
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo
Istruzioni
- Lavate il pesce spada, posizionatelo in una zuppiera ed irrorate di succo di limone.
-
- Salate, aggiungete del prezzemolo fresco tritato e mettete in frigo a macerare per almeno 2 ore. Quindi fate riscaldare una piastra.
- Cuocete da entrambi i lati le fettine di spada. Bastano 2 minuti per parte, evitate di far seccare troppo il pesce. Servite caldo e buon appetito!
- Cucina: Mediterranea
- Categoria: Pesce
- Difficoltà: Facile