Pesce persico in crema di peperoni, un sugo ideale anche per condire la vostra pasta in modo light.
Spesso quando si prepararno i secondi si tende a trascurare il sughetto che se ne ricava ed è un peccato sprecare dei sapori così. Le grandi cucine ad esempio conservano i sughi di cottura dei roastbeef per utilizzarli come base per altre salse. Certo in casa è più difficile un procedimento simile ma, in questo caso, non potete fare a meno di sfruttare questa crema per condire la vostra pasta.
Vedete nell’immagine il risultato del primo e del secondo piatto. Una vera squisitezza ed il bello è che è anche una salsa leggera ma gustosissima. Provate e vedrete che soddisfazioni avrete.
Pesce persico in crema di peperoni
Di Aprile 18, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 35 minuti
Pesce persico in crema di peperoni, un sugo ideale anche per condire la vostra pasta in modo light. Spesso quando si prepararno …
Ingredienti
- 2 peperoni vari colori
- prezzemolo
- olio di oliva
- 1 cipolla bianca
- sale
- 2 filetti di pesce persico
- 200 gr pasta
Istruzioni
- Lavate, pulite e tagliate a pezzi grossi i peperoni. Affettate finemente la cipolla e il prezzemolo. Salate, aggiungete un cucchiaio di olio e soffriggete leggermente.
- Unite un bicchiere di acqua e fate cuocere i peperoni per circa 15 minuti. Passateli quindi al mixer per ottenere una crema morbida.
- Lavate il persico e spezzettatene una parte in pezzi piccoli, serviranno per condire la pasta. Fate cuocere per 15 minuti quindi servite a parte i pezzi di persico più grandi e condite la pasta con il restante condimento. Buon appetito!
bene il pescre con i peperoni mi mnacava…..dev’essere buonissimo!!!!mi piace si si,lo farò!!!brava margi 🙂
buona pasqua e buona pasquarella