Peperoni ripieni al forno, una vera goduria… Oggi voglio farvi conoscere una ricetta davvero semplice da fare ma molto, molto saporita!
I peperoni ripieni al forno sono uno dei miei piatti preferiti, possono essere preparati anche il giorno prima e riscaldati al momento di impiattare ma, ve lo confesso, io li mangio anche senza rimetterli nel forno, purchè non li abbiate conservati in frigo sono buonissimi anche a temperatura ambiente. I peperoni ripieni al forno possono sostituire benissimo un secondo piatto, anche perchè al loro interno contengono carne macinata ed uova, quindi non sono proprio un piatto leggerissimo… Sconsigliamo inoltre di mangiarli a cena perchè, si sa, la pelle dei peperoni non è molto digeribile e potreste avere un senso di pesantezza di notte. Ma a pranzo, senza esitazioni, provateli e vedrete se non ho ragione..sono squisiti!
Leggi anche come preparare i Peperoni e baccala
Scoprite anche le nostre video ricette, facili e veloci!
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Peperoni ripieni al forno
Di Gennaio 16, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 60 minuti
- Pronta In: 1 ora 10 minuti
Ricette Peperoni ripieni al forno
Ingredienti
- 4 peperoni
- prezzemolo
- 1 uovo
- 50 gr carne macinata
- 1 cucchiaio di capperi
- pomodori rossi
- sale
- olio di oliva
- mollica di pane q.b.
Istruzioni
- Lavate i peperoni ed i pomodori, privateli dei semi interni.
- Bagnate leggermente la mollica di pane e sbriciolatela in una ciotola, aggiungete del prezzemolo ed i pomodori spezzettati.
- Amalgamate tutti gli ingredienti insieme con la carne macinata, i capperi ed un pizzico di sale. Svuotate bene i peperoni.
- Cominciate a riempire i peperoni, schiacciando il ripieno con il cucchiaio per farlo arrivare fino in fondo.
- Ungete una teglia e posizionate i peperoni. Salate anche l'esterno dei peperoni. Distribuite dei pezzetti di pomodoro lungo i bordi, aggiungete un mezzo bicchiere d'acqua.
- Infornate a 200 gradi per circa un'ora. Abbiate cura di voltare ogni tanto i peperoni per far cuocere in modo uniforme il tutto. Buon appetito!
Negli ingredienti non compare quanta mollica usare!!!
Ciao Heidi, hai ragione ma non è stata una svista. Quando non mettiamo le dosi precise vuol dire che la quantità dell’ingrediente è relativa: se ad esempio usi 1 uovo grande il composto è più fluido e potrebbe servire più mollica…un abbraccio da MarGi