Patatine alla paprika, un contorno gusto per preparare le patatine in modo originale.
Sicuramente queste patatine riscontreranno il favore dei più piccoli ma certo non dispiaceranno anche ai più grandi. Dal sapore deciso ricordano molto quelle che si acquistano nelle buste già confezionate, ma sicuramente sono migliori poichè sono preparate al momento e conoscete l’origine degli ingredienti che utilizzate, in particolare l’olio con cui andrete a friggere! Certo nn possiamo dirvi che sono leggere, sono pur sempre patatine fritte, però possiamo stare tranquille sulla qualità di ciò che mangiate. potete realizzarle a striscioline, come abbiamo fatto noi, oppure potete tagliarle in larghezza, o ancora se avete l’apposito attrezzo potete farle a griglia, insomma usate la fantasia e gustatevi un bel piatto. Buon appetito!
Patatine alla paprika
Di Marzo 7, 2014
Pubblicata:- Resa: 3 porzioni
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Patatine alla paprika, un contorno gusto per preparare le patatine in modo originale. Sicuramente queste patatine …
Ingredienti
Istruzioni
- Sbucciate le patate e metette a riscaldare l'olio così che arrivi alla giusta temperatura.
- Intanto asciugate le patate (per evitare schizzi di olio bollente) e tagliatele a striscioline sottili. Friggetele in abbondande olio rigirandole di tanto in tanto.
- Mettetele infine su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Salate e cospargetele di abbondante paprika (dolce o piccante secondo i vostri gusti).
- Categoria: Contorno
- Difficoltà: Per bambini