Un contorno semplicissimo ma gustoso: le patate al rosmarino.
Si realizza questo piatto in poco tempo, è economico ed è ottimo come contorno o come primo piatto. Realizzatelo e diteci cosa ne pensate! Attenzione alla preparazione, ci sono divesi tipi di patate che regalano diversi risultati. Il tipo ‘pasta gialla’ tende a sfarinarsi in cottura, è ottimo quando preparate questo piatto, le patate restano morbidissime ed assorbono tanto olio. Le patate tipo ‘Francia’ mantengono meglio la cottura e risultano più compatte. Sono ottime entrambe, è semplicemente una questione di gusti. Fatevi consigliare dal vostro fruttivendolo se avete dubbi.
Leggi i benefici e proprietà del ROSMARINO
Patate al rosmarino al forno
Di Novembre 30, 2012
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 40 minuti
Una ricetta semplice ed economica. Le patate al rosmarino possono essere preparate anche dale meno esperte e piacciono a tutti.
Ingredienti
Istruzioni
- Sbucciate le patate e immergetele in acqua.
- Tagliatele a pezzi non troppo piccoli. Cuocendosi diventerebbero 'invisibili'! Condite con sale ed olio di oliva. Aggiungete una bella manciata di rosmarino.
- Cuocete in forno a 180 gradi per almeno 30 minuti. Gli utlimi minuti potete alzare la temperatura del forno a 300 gradi e gratinare.
- Cucina: Italiana
- Categoria: Contorno
- Difficoltà: Per principianti