Pasticcio di patate e salsiccia, piatto ricco da preparare in padella, senza forno quindi. Potete utilizzarlo come secondo piatto oppure in alternativa come antipasto sfizioso, o portata da buffet, vi basterà servirlo in coppette monoporzione.
A tutti gli effetti questo piatto può essere benissimo compresp tra i piatti unici, perchè equilibra bene carboidrati e proteine. Sicuramente piacerà anche ai vostri bambini. Se vi piace potete utilizzare la salsiccia piccante che darà un maggior gusto al piatto, o, in alternativa, un cucchiaino di olio piccante. Anche questa è una ricetta che non troverete altrove, nata dalla fantasia di Maria e Giusy (MarGi). A noi è piaciuta davvero tanto, ora provatela voi e magari fateci sapere…
Pasticcio di patate e salsiccia
Di Settembre 16, 2013
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Cottura: 20 minuti
Pasticcio di patate e salsiccia, piatto ricco da preparare in padella, senza forno quindi. Potete utilizzarlo come secondo piatto …
Ingredienti
- 3 patate
- 1 cipolla bianca
- 3 salsicce fresche
- olio di oliva
- sale
Istruzioni
- Sbucciate e tagliate a tocchetti le patate. In una padella versate un filo d'olio e appoggiatevi le patate. Sbucciate e tagliate a rondelle la cipolla aggiungendola alle patate. Salate gli ingredienti.
- Versate un bicchiere d'acqua e fate cuocere le patate. Intanto sfilate la salsiccia e create dei bocconcini.
- Dopo circa 10 minuti verificate che le patate siano a mezza cottura infilzandole con una forchetta. Aggiungete quindi la salsiccia e finite di cuocere il tutto insieme, rigirando ogni tanto.
One thought on “Pasticcio di patate e salsiccia”