Pasta speck e radicchio al forno, un primo sfizioso ma semplice per i vostri pranzi speciali.
Questo primo al forno promette un gran risultato sia a livello di gusto che di presentazione. Non si tratta della solita pasta al forno, provate a relizzarla e vi renderete conto di quanto sia buona. E’ perfetta come primo piatto delle festività oppure in occasione di pranzi o cene speciali, perchè vi consente di prepararla con anticipo, salvo poi riscaldarla al momento di impiattare, e lasciarvi così tutto il tempo per arredare al meglio la vostra tavola e prepararvi voi stesse.
In fondo alla ricetta trovate anche un breve video tutorial che renderà ancora più chiari i passaggi durante la preparazione. Trovate tante altre video ricette sul nostro canale video di MarGi, iscrivetevi anche voi per non perderle 😉
Pasta speck e radicchio al forno
Di Dicembre 26, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 45 minuti
Pasta speck e radicchio al forno, un primo sfizioso ma semplice per i vostri pranzi speciali. Questo primo al forno promette un …
Ingredienti
- 200 gr speck
- radicchio trevigiano
- 100 ml besciamella
- sale
- olio di oliva
- 1 scalogno
Istruzioni
- Pulite ed affettate lo scalogno. Fatelo soffriggere in padella con poco olio.
- Lavate qualche foglia di radicchio, tagliatela a striscioline ed aggiungete anche queste in padella.
- Intanto, tagliate anche lo speck ed aggiungetelo agli altri ingredienti. Non salate finchè non sarà tutto ben cotto e potrete verificare il livello di sapidità del condimento.
- Cuocete al dente la pasta, scolate e ripassate in padella il tutto con un cucchiaio abbondante di besciamella. Disponete in una pirofila, distribuite altra besciamella sulla superficie ed infornate a 180 gradi per circa 30 minuti o comunque finchè si sarà formata un crosticina croccante in superficie.
- Guarda la video ricetta
guarda non c’è bisogno di molte parole,si vede già che è una pasta speciale!!adoro l’accostamento ,mi paice tutto 🙂