Pasta giallo zafferano e gorgonzola, un primo intrigante che vi conquisterà!
Cosa succede se si uniscono due prodotti di eccellenza della cucina italiana? Ecco il risultato! Vi confesso che questi esperimenti di cucina mi mettono sempre un pò di ansia, non sai mai cosa puoi ricavarne e se rovinerai il gusto di qualcosa che è già buono di suo in assoluto, ma quando ottieni questi risultati ti senti soddisfatta e felice del tuo coraggio. Questa pasta giallo zafferano e gorgonzola è un esperimento più che riuscito, un profumo intenso, un colore accattivante, insomma a mio parere un piatto unico (anche a livello calorico attenzione!) che vi lascerà il rimpianto di avelo finito. A fine ricetta potete trovare anche il video della ricetta, così vedrete anche dal vivo come è facile realizzarlo. Buona cucina da MarGi (Maria e Giusy).
Pasta giallo zafferano e gorgonzola
Di Dicembre 14, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Pasta giallo zafferano e gorgonzola, un primo intrigante che vi conquisterà! Cosa succede se si uniscono due prodotti di …
Ingredienti
- 1 bustina di zafferano
- 100 gr gorgonzola
- 180 gr pasta
- sale
Istruzioni
- Fate bollire l'acqua, versate la pasta e salatela.
- Taglaite il formaggio a pezzetti, aggiungete un mestolo di acqua di cottura e fate sciogliere il formaggio. Aggiungete lo zafferano ed amalgamate il tutto.
- Scolate la pasta al dente, mescolate gli ingredienti insieme e passate tutto in una teglia da forno. Sulla superficie cospargete con altri pezzettini di gorgonzola e infornate per 5 minuti a 180 gradi. Il tempo di far sciogliere il formaggio e potete servire. Buon appetito!
- Guarda la nostra video ricetta
ah l’avete pure messa al forno…..ah bè…quando vengo da voi?troppo buona,troppo