Pasta frolla morbida senza riposo, una pasta frolla velocissima per realizzare crostate e biscotti in modo rapido e semplicissimo.

Pasta frolla morbida senza riposoQuante volte avete avuto notizia di ospiti improvvisi che giungeranno a minuti e non sapete cosa offrire? Con questa pasta frolla morbida senza riposo riuscirete in circa mezz’ora a realizzare dei dolci stupendi e buonissimi. Zucchero, farina, uova, lievito, burro ed un pò di marmellata o cioccolato… non vi servirà altro per ottenere un dolce che stupirà tutti. Non ci credete? Ed allora mettetevi all’opera, il risultato è garantito, le nostre ricetet sono tutte testate e non avrete brutte sorprese come invece vi sarà capitato (è successo anche a noi con alcune ricetet sul web e sappiamo quanto è odioso!).

Pasta frolla morbida senza riposo

Pasta frolla morbida senza riposo

Di admin Pubblicata: Dicembre 3, 2014

  • Preparazione: 15 minuti

Pasta frolla morbida senza riposo, una pasta frolla velocissima per realizzare crostate e biscotti in modo rapido e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolate zucchero, farina e lievito in una ciotola. Aggiungete l'uovo intero ed amalgamate il tutto. Intanto mettete a fondere a fiamma bassa il burro a pezzetti.
    base-pasta-frolla
  2. Aggiungete il burro sciolto e mescolate il tutto finchè otterrete una consistenza morbida e senza grumi. La vostra pasta frolla è pronta all'uso, non dovete metterla in frigo ne farla riposare. Stendetela e farcite le vostre crostate come meglio preferite!
    lavorazione-pasta-frolla
  3. Guarda la video ricetta

10 commenti

  1. Bellissime ricette preparo subito caramelle e pasta frolla. Grazie
    Le sfogliatelle ricce le fate? Fateci sapere come…ci aspetto

  2. Ciao veramente complimenti x il vostro sito siete veramente brave mi sa che proverò a fare parecchie delle vostre ricette.
    Solo una domanda nella ricetta date come misura i cucchiai più o meno a cosa corrisponde come peso……
    Grazie mille è ancora complimenti

    Monique

    1. Author

      Ciao Monique e benvenuta sul nostro sito. Grazie mille per i complimenti. La misura del cucchiaio corrisponde a circa 25 gr. Per qualsiasi altro dubbio non esitare a chiedere…un abbraccio da Maria e Giusy

  3. Ciao vorrei farla questa pasta frolla per una crostata, ma ho paura che non mi viene come nel filmato, anche perché non sono molto brava a farle le crostate,spero in questa….posso sapere una volta fatta la crostata quanto tempo deve cuocere nel forno e a quanti gradi? se puoi rispondermi in questo momento grazie!

    1. Author

      Ciao Claudia, appena visto il commento! Questa pasta frolla è davvero molto semplice, non avrai problemi. Anche se si rompe quando la stendi non preoccuparti, in cottura si unirà e sarà morbidissima. Fai raffreddare la crostata prima di toglierla dalla teglia ed usa la carta forno per aiutarti. Per i tempi di cottura molto dipende dal tuo forno. A me in genere bastano 20/25 minuti a 180 gradi. Quando vedi che si scurisce sulla superficie è pronta! Speriamo di esserti state di aiuto, un bacio
      Maria e Giusy

  4. ottima ricetta!!.Vorrei chiedere se si possa usare anche lo zucchero al velo,la farina 1 .
    Grazie.

    1. Author

      Ciao, io ti consiglio la farina 00 per i dolci. Per quanto riguarda lo zucchero a velo, non vedo differenza invece

  5. Scusa ma che vuol dire 10 cucchiai di farina .. con precisione quanti grammi ? E di zucchero quanti grammi?

    1. Author

      Ciao, considera che un cucchiaio di farina equivale a 20 grammi di farina e 25 grammi di zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *