Pasta frolla montata: una ricetta base di pasticceria, adatta per realizzare biscottini da tè e pasticcini.
La frolla montata si differenzia dalla frolla classica per la sua morbidezza. Questa sua caratteristica comporta alcuni accorgimenti da seguire. In primo luogo per realizzare biscotti e pasticcini con l’impasto della frolla montata bisogna utilizzare una sac à poche o una sparabiscotti. Inoltre per evitare chi i biscotti perdano la loro forma “pomposa” è consigliabile metterli in frigorifero prima di cuocerli. Ulteriori dettagli e accorgimenti su questa ricetta sono descritti dettagliatamente nella video ricetta che troverete in fondo al post.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come preparare la pasta frolla montata
Di Novembre 8, 2017
Pubblicata:Pasta frolla montata: una ricetta base di pasticceria, adatta per realizzare biscottini da tè e pasticcini. La frolla montata si …
Ingredienti
- 130 gr di burro
- 200 gr di farina 00
- 80 gr di zucchero a velo
- 1 bustina di vanillina
- 1 uovo
- 6 gr di lievito per dolci
- un pizzico di sale
Istruzioni
- Per preparare la ricetta della pasta frolla montata iniziate lavorando con il frullatore elettrico il burro e lo zucchero a velo poi aggiungete l’uovo. Continuate incorporando gli ingredienti secchi (foto 1 e 2).
- Trasferite il composto in una sach a poche e realizzate le forme (foto 3 e 4).
- Fate riposare i biscotti in frigorifero per un’ora poi infornate in forno caldo a 170° per circa 10/15 minuti. Decorate con mandorle, amarene o altro di vostro gradimento.