Pasta con la verza ricette primi facili, per portare in tavola gusto e salute in pochi semplici passi.
La verza, o cavolo verza come viene anche conosciuto, è un ortaggio ricco di nutrimento, ricco di vitamina A e K, ma soprattutto di sali minerali come ferro, potassio, fosforo e calcio. Come tutti i vegetali ha il grande pregio di contenere poche calorie, solo 30 per ogni 100 grammi, quindi è adatto per chi è a dieta. Come altri ortaggi appartenenti alla famiglia del cavolo, anche la verza rilascia un odore piuttosto forte in cottura, che potrebbe dare un pò fastidio. Per eliminare questo inconveniente molti usano versare un cucchiaino di latte nell’acqua. Noi però vi indicheremo un altro sistema, anche perchè cuocere la pasta con il latte non è proprio il massimo! Provate a mettere sul coperchio della pentola dove sta cuocendo il vostro pasta un pezzetto di pane imbevuto di aceto. Vedrete che gli odori spariranno. Sicuramente riuscirete a far mangiare anche ai più piccoli questo piatto, considerate infatti che la verza praticamente ‘sparisce’ in cottura e si mimetizza perfettamente col pomodoro.
Pasta con la verza ricette primi facili
Di Settembre 13, 2013
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Pasta con la verza ricette primi facili, per portare in tavola gusto e salute in pochi semplici passi. La verza, o cavolo verza …
Ingredienti
- 300 gr trofie
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- 5-6 pomodori pelati
- 1 verza
- sale
Istruzioni
- In un tegame fate soffriggere l'aglio diviso in due parti e l'olio, quindi elimate lo spicchio d'aglio. Aggiungete i pomodori pelati, fateli cuocere schiacciandoli con una forchetta. Salate il pomodoro.
- Pulite le foglie della verza, eliminando le più esterne troppo dure e lavatele. Fate cuocere per 7-8 minuti la verza, quindi nella stessa acqua di cottura fate cuocere anche la pasta con la verza. Condite con il pomodoro e servite caldo. Buon appetito!
- Cucina: Mediterranea
- Categoria: Pasta
- Difficoltà: Facile
One thought on “Pasta con la verza ricette primi facili”