Pasta con la ricotta, un primo piatto semplice ma completo.
Questo primo piatto si prepara davvero in 10 minuti ma è davvero gustoso. Potrete sentire il sapore ricco della ricotta fresca. L’assenza di altri ingredienti è voluta proprio per questo motivo. Può essere considerato un piatto unico, che si mangia molto volentieri. Digeribile e light è consigliato anche nelle diete. La pasta con la ricotta è adatta a qualsiasi età, dai più piccoli ai più anziani della famiglia (salvo problemi specifici ai latticini). Il tipo di ricotta dipende dai vostri gusti, può essere sia di pecora che di mucca, l’importante è che sia freschissima.
Pasta con la ricotta
Di Gennaio 27, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Pasta con la ricotta, un primo piatto semplice ma completo. Questo primo piatto si prepara davvero in 10 minuti ma è davvero …
Ingredienti
- 150 gr pasta
- 200 gr ricotta fresca
- sale
Istruzioni
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Prelevate un pò di acqua di cottura mentre cuoce la pasta e versatela nella ciotola della ricotta.
- Mescolate la ricotta fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Aggiungete poca acqua per volta fino a che sarete soddisfatte del risultato. La ricotta deve essere soffice ma non liquida. Scolate la pasta al dente, amalgamatela con la ricotta e servite caldo. Buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Pasta
- Difficoltà: Per principianti