Pasta con funghi e ricotta al profumo di rucola, gusto e freschezza in tavola.
Ormai chi ci segue ci conosce bene e sa che ci piace sperimentare in cucina, unendo sapori diversi tra loro per ottenere sempre gusti nuovi ed invitanti. Questo è il frutto, appunto, di uno di quegli esperimenti ed il risultato è stato davvero strepitoso, buonissimo, ve lo consigliamo vivamente. E’ un piatto fresco, profumato ed insolito, per prepararlo usate rucola fresca, possibilmente selvatica, dal sapore più pungente rispetto a quella coltivata. La ricotta gli dona una freschezza ed una consistenza unica e i funghi regalano quella nota di morbidezza che farà amare questo primo anche ai più scettici. Provate e fateci sapere cosa ne pensate!
Pasta con funghi e ricotta al profumo di rucola
Di Aprile 23, 2014
Pubblicata:Pasta con funghi e ricotta al profumo di rucola, gusto e freschezza in tavola. Ormai chi ci segue ci conosce bene e sa che ci …
Ingredienti
- 100 gr funghi cardarelli
- 1 scalogno
- rucola
- olio extra vergine di oliva
- sale
- 100 gr ricotta fresca
- 200 gr troccoli
Istruzioni
- Lavate accuratamente i funghi. In una padella fate soffriggere lo scalogno tagliato con 2 cucchiai di olio
- Aggiungete i funghi tagliati grossolanamente e fateli insaporire. Dopo qualche minuto integrate la rucola che avrete lavato in precedenza.
- Durante la cottura dei funghi, in una ciotola schiacciate con una forchetta la ricotta.
- Cuocete i troccoli, scolateli al dente e riversateli nella padella dei funghi. Aggiungete la ricotta, amalgate tutto e fate saltare un paio di minuti. Impiattate e servite caldo...