Un modo sfizioso per far mangiare le verdure ai vostri figli? Ecco l’idea ricetta della pasta con crema di zucchine filante. Un piatto inventato da noi, marchio passioniericettedimargi.com, dove la fantasia regna a tavola! La crema di zucchine unita alla mozzarella si farà di sicuro amare anche da chi non è proprio appassionato di questo ortaggio. Piccoli e grandi potranno così gustare un piatto sano ma dal sapore delicato. Noi abbiamo voluto utilizzare come pasta un formato divertenete, le trivelle, ma va bene qualsiasi altro tipo, preferibilmente rigato per mantenere meglio la crema. Provate a realizzarlo e fateci sapere i commenti…
Trivelle con crema di zucchine filanti
Di Novembre 18, 2012
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 25 minuti
La pasta con crema di zucchine e mozzarella è un piatto che si fa amare da grandi e piccini, sano ma gustoso, semplice e veloce da realizzare.
Ingredienti
- 200 gr trivelle
- 1 zucchina media grandezza
- 1 mozzarella fresca circa 100 gr
- olio extravergine d'oliva
- sale
Istruzioni
- Lavate e tagliate a rondelle sottili la zucchina. Fate a pezzetti la mozzarella. uocete in padella con un filo di olio e sale le zucchine.
- Quando le zucchine saranno ben cotte, circa 10 minuti, passatele nel mixer per creare una crema omogenea e rimettetela in padella.
- Cuocete intanto la pasta al dente. Nel frattempo aggiungete la mozzarella alla crema di zucchine e fate sciogliere. Scolate la pasta e ripassatela un ultimo minuto nella padella con la crema di zucchine e mozzarella. Servite caldo e buon appetito!
Uao, devono essere buonissime. Le proverò di certo, grazie!!!