Pasta con crema di zucchine e robiola, un primo fantasioso e buonissimo!
Preparare questo primo è davvero semplice, se seguirete i nostri passi fotografati riuscirete a portare in tavola in pochi minuti questo primo piatto buonissimo, che conquisterà anche i più piccoli grazie alla sua cremosità. Per chi è a dieta questo primo piatto è perfetto come piatto unico, è leggero ma ha un alto potere saziante e, grazie alle zucchine, ha anche un eccezionale potere drenante. Provate a realizzarlo e fateci sapere la vostra opinione, noi l’abbiamo testato personalmente e ce ne siamo innamorate…
Pasta con crema di zucchine e robiola
Di Maggio 15, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 25 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Pasta con crema di zucchine e robiola, un primo fantasioso e buonissimo! Preparare questo primo è davvero semplice, se …
Ingredienti
- 100 gr zucchine
- 80 gr robiola
- sale
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- 2 pomodori rossi
- 200 gr pasta di semola
Istruzioni
- Lavate e tagliate a rondelle le zucchine. In un'ampia padella fate soffriggere leggermente i pomodori tagliati a pezzi con 1 cucchiaio d'olio; poi aggiungete le zucchine e fatele cuocere per circa 7 minuti (se necessario aggiungete un pò d'acqua). Nel frattempo frullate la robiola.
- Procedete con la cottura della pasta.
Quando le zucchine sono cotte trasferitele in un robot da cucina e frullatele. Versate le zucchine frullate e la robiola nella padella e fate insaporire per qualche minuto a fiamma bassa.
- Quando la pasta è cotta scolatela e riversatela nella crema, amalgamate bene e servite caldo..
mamma mia guardate che cosè questa pastaaaaaa!!!!!unica,bella cremosa…io la voglio!!!mamma mia è uno spettacolo