Pasta con crema di zucca: un primo piatto dal gusto delicato e squisito, gradito anche a chi non è amante di zucca. Questa di oggi rappresenta una ricetta base ma si possono effettuare tante varianti.
Ad esempio con le opportune sostituzioni questa pasta con crema di zucca può entrare tranquillamente in una dieta sana e nutriente: è sufficiente sostituire alla panna un formaggio morbido o anche un po’ di ricotta (ovviamente con quest’aggiunta si ottiene,per chi è a dieta, un piatto unico). Invece per chi non ha problemi di peso (o non s’importa di ciò che segna la bilancia) agli ingredienti indicati si potrebbe aggiungere una gustosa fiordilatte e far diventare la crema filante…a voi la scelta..
Pasta con crema di zucca
Di Ottobre 4, 2014
Pubblicata:- Resa: 4 (4 Persone servite)
Pasta con crema di zucca: un primo piatto dal gusto delicato e squisito, gradito anche a chi non è amante di zucca. Questa di oggi …
Ingredienti
- 320 gr di pasta
- 300 gr di zucca
- 1/2 cipolla
- 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 200 ml di panna da cucina
- prezzemolo
- formaggio grattugiato
Istruzioni
- Per preparare la pasta con crema di zucca iniziate eliminando la buccia alla zucca, poi riducetela a cubetti (foto 1 e 2 )
- In una padella fate imbiondire la cipolla tagliata sottile con l’olio, poi aggiungete la zucca e mezzo bicchiere d’acqua. Aggiustate di sale e fate cuocere per circa 15 minuti (foto 3 e 4).
- Intanto procedete con la cottura della pasta.
- Quando la zucca è cotta, frullatela con un mixer. Rimettete la crema di zucca in padella, aggiungete la panna e amalgamate bene (foto 5, 6 e 7).
- Quando la pasta è cotta, riversatela in padella, spolverizzate con abbondante formaggio grattugiato e un po’ di prezzemolo tritato. Amalgamate a fiamma bassa e servite caldo (foto 8 e 9).
ei ma questa si che è una pasta con la zucca!!!diciamo che la cosa buona è la panna,quindi perchè cambiarla…vabene così niente dieta 😉