Pasta con crema di broccoli e gorgonzola, un mix insolito che vi conquisterà.
Come abbiamo avuto ormai modo di ripetere in più occasioni, noi amiamo sperimentare e giocare con i sapori in cucina. Certo chi ama il gorgonzola sa che è un gusto difficile da far apprezzare a chi si avvicina per la prima volta, perchè è piuttosto forte e non semplice da abbinare. Stesso discorso vale anche per i broccoli, dal profumo a volte invasivo e non facile da gestire. Abbiamo quindi pensato alla classica regola matematica del ‘meno per meno = più’, ovvero: cosa accadrebbe accostando due sapori così particolari? Ecco in foto il risultato, una gustosa pasta con crema di broccoli e gorgonzola, che in verità è stato parecchio apprezzata, anche da chi ha scoperto solo in seguito gli ingredienti di cui era composto il piatto. La cremosità della pasta è stata apprezzata anche dai più piccoli… detto questo tocca ora a voi verificare di persona. Fateci sapere cosa ne pensate! Un abbraccio da Maria e Giusy e buona cucina.
Pasta con crema di broccoli e gorgonzola
Di Marzo 30, 2015
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 45 minuti
- Pronta In: 60 minuti
Pasta con crema di broccoli e gorgonzola, un mix insolito che vi conquisterà. Come abbiamo avuto ormai modo di ripetere in più …
Ingredienti
- 200 gr broccoletti
- 100 gr gorgonzola
- sale
- olio extravergine di oliva
- 150 gr cavatelli freschi
Istruzioni
- Pulite il broccolo e lavatelo accuratamente.
- Fate bollire l'acqua e cuocete per 5 minuti.
- Versate anche la pasta fresca, salate e fate cuocere per altri 5 minuti.
- Tagliate a tocchetti il gorgonzola, versatelo in un mixer, aggiungete i broccoletti, conservandone qualche cima, e frullate per ottenere una crema.
- Mescolate la pasta e la crema e versatela in una pirofila, decorate la superficie con le cimette messe da parte. Infornate per 15 minuti e servite.
aih mamma mia i vostri esperimenti mi fano impazzire!!n!!questa è deliziosa