Pasta alla pizza, una ricetta veloce che si prepara in 10 minuti, la preferita dai bambini per il suo gusto e dalle mamme per la velocità di preparazione.
Il nome di questo piatto è dovuto agli ingredienti di cui è composto, tipici della pizza classica. Nella realizzazione della pasta alla pizza abbiamo preferito le orecchiette fresche, perchè per la loro forma cavata trattendono il sugo in modo fantastico. In alternativa potete utilizzare un qualsiasi altro formato, preferibilmente rigato. Provate a preparare questo primo, è una delle ricette per bambini più amata, i vostri figli vi chiederanno di certo il bis! Contrariamente a quanto forse state pensando, questo primo è adatto anche a chi è a dieta, poichè ha tutti ingredienti freschi e poco calorici, potete anche evitare di ulizare l’olio, o usarne al massimo un cucchiaino.
Pasta alla pizza
Di Settembre 5, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Pasta alla pizza, una ricetta veloce che si prepara in 10 minuti, la preferita dai bambini per il suo gusto e dalle mamme per la …
Ingredienti
Istruzioni
- Lavate e tagliate a tocchetti i pomodori. Tagliate la mozzarella a dadini.
- Condite il pomodoro con olio di oliva e origano, facendolo marinare in questo modo per qualche minuto. Intanto cuocete la pasta al dente.
- Scolate la pasta e finite la cottura in padella aggiungendo la scamorza per farla sciogliere. Quando inizierà a filare aggiungete il pomodoro, rigirate velocemente e servite caldo. Buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Pasta
- Difficoltà: Per bambini
One thought on “Pasta alla pizza”