Pasta alla crema di pesto, un primo facile da preparare, dal profumo invitante e coloratissimo, perfetto anche per i più piccoli.
Quando è tempo di basilico fresco non si può fare a meno di utilizzare questo profumatissimo ingrediente in cucina, ma oggi abbiamo voluto renderlo re del piatto, con una piccola aggiunta che lo farà apprezzare anche ai più schizzinosi. Trasformare il pesto classico in una morbida ‘crema di pesto’ vi consentirà di ottenere un piatto originale e sfizioso, perfetto anche freddo. Potete utilizzare qualsiasi formato di pasta, quella corta ve la consigliamo però, specialmente se ha una linea elaborata, che è perfetta per raccogliere i sughi. Non vi viene già fame?
Pasta alla crema di pesto
Di Ottobre 1, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Pasta alla crema di pesto, un primo facile da preparare, dal profumo invitante e coloratissimo, perfetto anche per i più …
Ingredienti
- 2 cucchiai di formaggio fresco
- 2 cucchiai di pesto alla genovese
- pasta
- sale
Istruzioni
- In una ciotolina mescolate il formaggio fresco con il pesto.
- Fate cuocere la pasta. Se la vostra crema dovesse risultare troppo densa potete diluirla con un cucchiaio di acqua di cottura. Mescolate infine la pasta con la crema e servite. Buon appetito!
mi piace da impazzire!!!!!!!secondo me l’abbinamento formaggio fresco e pesto è veramente buono!!!chè fame