Pasta al tricolore, un must delle tavole italiane.
Questo è il periodo perfetto per portare in tavola il nostro colore nazionale. Con il caldo poi, questa pasta è rinfrescante e gustosa, perfetta anche fredda. Potete, ad esempio, evitare l’ultimo passaggio, non far sciogliere la mozzarella e presentare un piatto tipicamente estivo, che fa molto ‘caprese’. I vostri commensali ringrazieranno e per voi sarà un successo assicurato. Il gusto della rucola fresca, meglio ancora se riuscite a trovare l’originale che cresce spontanea in questo periodo. vi garantisce un risultato unico. Questo primo così colorato piacerà a tutti, bambini compresi. Provare per credere…
Pasta al tricolore
Di Giugno 12, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Pasta al tricolore, un must delle tavole italiane. Questo è il periodo perfetto per portare in tavola il nostro colore nazionale. …
Ingredienti
- 200 gr rucola
- 100 gr mozzarella fresca
- 6 pomodori rossi
- basilico fresco
- 150 gr orecchiette
- sale
- olio evo
Istruzioni
- Pulite e lavate con cura la rucola.
- Versate in acqua bollente e salata la rucola, cuocete per 5 minuti. Aggiungete quindi la pasta e contnuate la cottura per il tempoprevisto. Intato fate a tocchetti la mozzarella fresca.
- Tagliate anche i pomodori lavati ed il basilico fresco. Salate leggermente.
- Scolate la pasta al dente e versate mozzarella, pomodoro e basilico. Cuocete a fuoco basso fino a che la mozzarella sarà sciolta. Servite e buon appetito!