La pasta al salmone e panna è una vera delizia, noi nello specifico abbiamo preferito la pasta fresca, i fusilli, ma questa ricetta è ottima con qualsiasi formato. Vi consentirà di portare in tavola un gusto avvolgente ed un profumo unico, oltre che tanta salute. Il salmone fresco infatti è ricco di acido grasso omega-3 che favorisce la diminuzione dei livelli di colesterolo e trigliceridi e previene la formazione di coaguli nel sangue, perciò spesso inserito nella dieta di chi soffre di malattie cardiovascolari. Il salmone contiene inoltre elevati livelli magnesio e iodio ma anche vitamina B, A e D, utili per la crescita delle cellule e delle ossa. Questo piatto è tanto nutriente da poter essere considerato anche piatto unico, vi sazierà davvero molto. Quindi, che c’è da aggiungere, fate il pieno di salute e gusto con questa ricetta!
Pasta al salmone e panna
Di Febbraio 1, 2013
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 35 minuti
La pasta al salmone e panna è una delle ricette sfiziose più facili e veloci da preparare oltre che decisamente salutare.
Ingredienti
- 300 gr fusilli freschi
- 2 tranci di salmone fresco
- 3 cucchiai di salsa di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- 1 confezione di panna da cucina
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Pulite il salmone eliminando eventuali spine e la pelle. Tagliatelo c pezzi piccoli.
- Passatelo in padella con uno spicchio di aglio e un filo di olio di oliva. Salate e fate cuocere. Il salmone assumerà presto il tipico colore rosa. Eliminate l'aglio e aggiungete la salsa di pomodoro.
- Unite mezzo bicchiere d'acqua e fate cuocere per cinque minuti. IIntanto cuocete la pasta. Aggiungete, a pochi minuti dal termine di cottura della pasta, la panna al salmone. Scolate la pasta al dente e ripassate nel salmone. Servite caldo e buon appetito!