Pasta al forno con tonno, un primo originale con ingredienti tradizionali.
Eh si amici, oggi abbiamo voluto giocare con ingredienti classici, che piacciono un pò a tutti, e riproporli in modo diverso. Il risultato è quello che vedete n foto e vi garantiamo che è squisito. Sicuramente farà felici tutti i componenti della vostra famiglia. La patata rende il piatto cremoso, mentre la mozzarella fa il suo dovere…ovvero filare! Insomma sono tutti ingredienti che amerete, inoltre il vantaggio di avere un piatto al forno vi consente di preparare con anticipo il tutto, riscaldando magari all’ultimo minuto prima di portare in tavola. Provate anche voi questa ricetta e fateci sapere cosa ne pensate. Un abbraccio da Maria e Giusy.
Pasta al forno con tonno e pomodori
Di Aprile 22, 2015
Pubblicata:- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 50 minuti
Pasta al forno con tonno, un primo originale con ingredienti tradizionali. Eh si amici, oggi abbiamo voluto giocare con ingredienti …
Ingredienti
- 1 patata
- 1 mozzarella fresca
- 100 gr tonno all'olio di oliva
- 5-6 pomodorini freschi
- sale
- 200 gr pasta
- olio extra vergine di oliva
Istruzioni
- Pulite e tagliate a pezzetti la patata. Fatela sbollentare per 15 minuti in acqua salata.
- Taglliate a pezzetti la mozzarella ed unitela alle patate e al tonno in una ciotola.
- Cuocete la pasta al dente, scolatela e unite anche questa nella ciotola. Lavate e tagliate a tocchetti i pomodorini freschi.
- Versate tutto in padella e sulla superficie aggiungete i pomodorini ed un filo di olio extravergine di oliva. Infornate per circa 25 minuti e servite caldo. Buon appetito!
e vete fatto benissimo!!!qualsiasicosa gratinato al forno,classico o innovativo è supergoloso