Pasta al farro con tonno e mozzarella, un primo piatto ricco di salute e sapore.
La pasta al farro è stata una piacevole sorpresa, ha un gusto ricco, corposo, che mantiene la cottura in modo straordinario. Basterebbe prepararla semplicemente con un filo di olio a crudo ed avreste già un piatto squisito. Noi abbiamo voluta condirla così invece, in modo ugualmente semplice, così da non coprire il gusto del farro. E’ una ricetta perfetta anche per chi è a dieta perchè la pasta al farro garantisce un alto potere saziante, così bastano anche porzioni più piccole per mantenere il senso di sazietà a lungo. Evitate ovviamente di eccedere con i condimenti per non annullare i vostri ‘sacrifici’.
Pasta al farro con tonno e mozzarella
Di Maggio 13, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 2 minuti
- Cottura: 5 minuti
- Pronta In: 7 minuti
Pasta al farro con tonno e mozzarella, un primo piatto ricco di salute e sapore. La pasta al farro è stata una piacevole …
Ingredienti
- 100 gr tonno all'olio di oliva
- 100 gr mozzarella fresca
- 150 gr pasta al farro
- sale
Istruzioni
- Sgocciolate il grosso dell'olio dal tonno e mettete il restante in padella con il tonno stesso. Tagliate a cubetti la mozzarella fresca.
- Cuocete la pasta al dente in acqua salata e saltate il tutto in padella per far sciogliere bene la mozzarella. Servite caldo e buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Pasta
- Difficoltà: Per principianti
noooo bellissima da vedere!!!io non l’ho mai mangiata di farro….ma a vederla così f auna gola!!!!buonissima