Penne con tonno e capperi, un piatto tradizionale e facilissimo da preparare, anche per chi ha davvero poca esperienza in cucina.
In questa realizzazione abbiamo utilizzato poca panna da cucina, che rende lucida la pasta e davvero bella da presentare nonostante la sua semplicità. Tuttavia, se volete alleggerire l’apporto calorico, potete anche evitare quest’ultima aggiunta, il gusto è comunque ottimo. Questa ricetta ha un grande pregio, la si può preparare nel tempo che impiega la pasta a cuocersi. Se riuscite a coordinarvi dunque, basteranno 10 minuti per portare in tavola un piatto ricco di gusto. Ideale per cene tra amici ed amatissimo dai bambini, le penne con tonno e capperi sono sempre e comunque un piatto vincente!
Penne con tonno e capperi
Di Luglio 24, 2013
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Penne con tonno e capperi, un primo facile che si prepara nel tempo di cottura della pasta. Una ricetta facilissima, anche per chi è alle prime armi.
Ingredienti
- 150 gr tonno (2 scatolette)
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaio di capperi
- 1 cucchiaio di panna da cucina
- sale
- 300 gr penne rigate
Istruzioni
- Soffriggete l'aglio in un filo d'olio per un minuto, quindi eliminatelo. Versate il tonno sgocciolato in padella e fate cuocere qualche minuto. Aggiungete i capperi.
- Intanto fate bollire l'acqua e fate cuocere le penne rigate. A pochi minuti dalla fine della cottura, aggiungete la panna al tonno, scolate la pasta e terminate la cottura nella padella col tonno e capperi. Servite caldo e buon appetito!
One thought on “Penne con tonno e capperi”