Muffin alla zucca e pera

 Muffin alla zucca e pera, perfetti dolci di Halloween, morbidissimi e veloci da preparare.

Muffin alla zucca

Siete alla ricerca di un dolce adatto ad Halloween e le idee sono allo sbaraglio? Noi di MarGi siamo pronte a venire in vostro aiuto! Ingrediente principale ovviamente è la zucca, simbolo per eccellenza di questa festa. Abbiamo voluto anche dare un tocco di dolcezza in più aggiungendo anche della pera, così di certo piacerà proprio a tutti! E che dire della decorazione? E’ semplicissima. In Rete vi basterà cercare il disegno di un pipistrello oppure disegnare la sagoma a mano libera per ottenere un effetto stupefacente. Preparate tanti muffin alla zucca ed incartateli, sarete pronti allo bussare alla vostra porta di tanti piccoli ‘mostri’.

interno-torta

Ed ecco l’interno del nostro dolce, è morbidissimo e profumato, lievitato perfettamente. Farete felici i vostri ospiti e magari riuscirete anche a nasconderne qualcuno per voi…

Print Friendly, PDF & Email

Muffin alla zucca e pera

Muffin alla zucca

Di admin Pubblicata: Ottobre 7, 2013

  • Resa: 3 muffin
  • Preparazione: 40 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

 Muffin alla zucca e pera, perfetti dolci di Halloween, morbidissimi e veloci da preparare. Siete alla ricerca di un dolce …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate ed eliminate la scorza della zucca.
    zucca
  2. Tagliatela a pezzi piccoli e cuocetela per circa 20 minuti nel latte e zucchero. Quando riuscirete ad infilzarla con una forchetta senza problemi sarà cotta. Frullatela ed aggiungete alla crema di zucca i pezzi di pera.
    zucca-e-pere
  3. In una ciotola mescolate farina, zucchero e lievito. Aggiungete l'uovo e l'olio. Mescolate bene il composto.
    torta

  4. Unite la zucca ed i pezzi di pera. Amalgamate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
    impasto-zucca
  5. Foderate delle ciotole con della carta da forno e versate in ognuno l'impasto, lasciando libero 2 cm dal bordo per la lievitazione in cottura.
    ciotole
  6. Infornate a 170 gradi in forno preriscaldato per circa 30 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura interna. Ritagliate le sagome del pipistrello e poggiatele sui muffin. Spolverate con zucchero a velo, togliete le sagome ottenendo così la forma del pipistrello.
    tortine
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...