Oggi una ricetta semplice e gustosa ma di sicuro successo: involtini di pollo con cuore filante di carciofi.
Questo secondo piatto, come tanti altri, nasce per caso e, molto spesso, le cose improvvisate sono le più riuscite. I carciofi sono un ortaggio molto versatile in cucina. Chi ha detto che lo si può preparare solo come primo piatto? Questo è un esempio di come può essere insertito anche nelle pietanze di carne. E’ un buon modo per nascondere le verdure ai vostri bambini, li mangeranno senza neanche rendersene conto. E’ una splendida idea no?
Leggi anche come preparare la Pasta con crema di carciofi clicca qui
Involtini di pollo con cuore filante di carciofi, ricetta semplice secondo piatto
Di Novembre 20, 2012
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Oggi una ricetta semplice e gustosa ma di sicuro successo: involtini di pollo con cuore filante di carciofi. Questo secondo piatto, …
Ingredienti
- 5 fettine petto di pollo
- 2/3 carciofi di medie dimensioni
- 5 fettine scamorza secca
- olio extravergine d'oliva
- sale
Istruzioni
- Procedete prima alla preparazione della crema di carciofi (per la ricetta della crema di carciofi clicca qui). Fatta la crema di carciofi stendete le fettine di pollo, salatele e mettete 1 o 2 cucchiaini di crema(foto 1). Affettate la scamorza e tagliatela a strisce Mettete queste strisce sulla crema(foto 2),
- chiudete le fettine e fermatele con degli stuzzicadenti(sicuramente un po’ di crema uscirà dai bordi ma non ha importanza). In una padella larga mettete un filo d’olio, riscaldatelo leggermente e aggiungete la crema di carciofi rimasta(foto 3). Adagiate sopra la crema gli involtini e lasciateli cuocere a fiamma bassa(foto 4).
- Salate e coprite con un coperchio. Tempo di cottura circa 10 minuti. A cottura ultimata togliete gli stuzzicadenti e servite subito. Gusterete , fino in fondo, la crema filante…..