Ognuno di noi ha una versione personale di crema pasticcera. A dir la verità anche noi ne abbiamo provate parecchie e , dopo aver realizzato questa, ci siamo fermate di cercare. Questa crema ci soddisfa pienamente ed è una delle farciture più facili e buone che si possano realizzare.
Crema pasticcera, ricette dolci
Di Dicembre 18, 2012
Pubblicata:Ognuno di noi ha una versione personale di crema pasticcera. A dir la verità anche noi ne abbiamo provate parecchie e , dopo aver …
Ingredienti
Istruzioni
- Mettete sul fuoco una pentola con mezzo litro di latte(meno un mezzo bicchiere che terrete da parte)e la bustina di vanillina. Lasciate che si riscaldi e poi spegnete.
- In una ciotola lavorate, con un frullatore elettrico, i tuorli con lo zucchero. Aggiungete,sempre lavorando con il frullatore, a questo composto circa 50 cl di latte tiepido (prendetelo dal latte riscaldato). Infine unite gradatamente la farina (foto 1).
- A questo punto unite il composto al latte tiepido che avete lasciato nella pentola (foto 2).
- Mettete tutto sul fuoco, a fiamma bassa, e girate fino a quando non giunge ad ebollizione. Arrivati a questo punto unite a filo il latte che avete messo da parte nel bicchiere. Continuate a girare e,quando arriva della consistenza a voi gradita, spegnete(foto 3).