Stufe dei soliti panini acquistati al supermercato? Perchè allora non provate a farli da voi, magari anche conditi in modo saporito, ecco qui la ricetta dei panini con salsiccia.
Sono ottimi sia come spuntino che da presentare come accompagnamento alle portate di pranzi e cene con amici e parenti, oppure da preparare in previsione di una gita fuori porta. Per conservarli morbidi metteteli in un sacchetto di carta, oppure, se prevedete di consumarli molto più in la, potete addirittura congelarli. Vi basterà poi tirarli fuori almeno una mezz’ora prima di consumarli e magari riscaldarli per cinque minuti in forno.
Panini con salsiccia
Di Novembre 14, 2012
Pubblicata:- Resa: 8 panini
- Preparazione: 1 ora 30 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 2 ore 0 minuto
Seguite questi semplici consigli per preparare dei panini morbidi e gustosi
Ingredienti
Istruzioni
- Sciogliete il lievito in un pò di acqua tiepida e aggiungete un cucchiaino di zucchero, aiuterà la lievitazione.
- Impastate bene e aggiungete un pò di sale. Quando il composto è ben omogeneo, formate una palla e coprite con un telo umido. Lasciate lievitare per circa un'ora.
- Intanto affettate la salsiccia a pezzetti piccoli. Impastate poi di nuovo tutto insieme e formate delle palline. Mettete nuovamente a lievitare per altri 30 minuti.
- Infine, spennellate la superfice con un tuorlo di uovo e infornate a 200 gradi per 15 minuti. I vostri panini morbidi e gustosi sono pronti. Buon appetito!