Il brodo di carne, a differenza del brodo vegetale (clicca per la ricetta del brodo vegetale), è realizzato con l’aggiunta, appunto, della carne. Non tutti i tipi di carni sono adatti per ottenere un gustoso brodo. Quello più pregiato è sicuramente il brodo di manzo. Se, invece, vogliamo un brodo che sia di carne e,nel contempo, leggero è preferibile usare il pollo.
Il brodo di carne di pollo è anche quello che vi consigliamo in casi particolari, ad esempio se state preparando minestrine per bambini piccoli, per persone anziane oppure se vi state riprendendo da una malattia e dovete riabituare il vostro organismo a ricevere cibo. Il brodo di pollo è un’autentica medicina naturale, in più è gustoso, cosa possiamo pretendere di più?!
Brodo di carne, ricetta leggera
Di Dicembre 7, 2012
Pubblicata:Il brodo di carne, a differenza del brodo vegetale (clicca per la ricetta del brodo vegetale), è realizzato con l’aggiunta, …
Ingredienti
- 4 pezzi di pollo cosciotti e/o sovracosce
- 1 costa di sedano
- 100 gr di polpa di pomodoro
- 1 patata
- 1 cipolla
- 1 carota
- acqua quantità in base alla capienza della pentola
- sale
- prezzemolo
- basilico
Istruzioni
- Per ottenere un brodo che sia veramente leggero bisogna privare il pollo della pelle(foto 1e 2).
- Dopo aver fatto ciò lavate accuratamente la carne e mettetela a bollire in una pentola alta piena, per ¾ ,d’acqua. Fate bollire(foto 3).
- Non appena giunge il bollore togliete lo strato di schiuma che si forma in superficie. Fatto ciò pulite e aggiungete tutti gli aromi(foto 4).
- Lasciate cuocere per circa 30 minuti(foto 5).