Panino con mozzarella e peperoni ricetta veloce che si presta ottimamente per preparare un pranzo a sacco o se non avete voglia di cucinare pasta.
Questa ricetta ha il notevole vantaggio di poter essere preparata con largo anticipo. Questo panino, infatti, è ottimo da gustare anche freddo. Se avete in programma una gita fuori porta, se amate i gusti decisi, allora è il piatto giusto per voi. Ideale anche per una cena diversa dal solito, specie se non avete problemi di digeribilità, poichè come è ben noto i peperoni non sono proprio leggerissimi mangiati di sera. Tuttavia se questa immagine ha solleticato le vostre papille gustative e non riuscite a resistere alla tentazione non preoccupatevi, per rendere più digeribili i peperoni un trucco c’è: basta togliere la pellicina che li riveste. Dopo cotti quindi non vi resterò che tirar via le pelle e gustarvi il nostro panino. Facile no? E vi assicuriamo che vale la pena provarlo, il gusto delicato della mozzarella e quello deciso dei peperoni si sposano perfettamente. Se invece state preparando il panino con l’idea di portarlo con voi in gita ricordate di tagliarlo già a metà ed avvolgerlo in una pellicola così da mantenerlo morbido ed evitare che vi sporchi di sugo la borsa! E ora non ci resta che augurarvi buon appetito! Fateci sapere se vi è piaciuto…
Panino con mozzarella e peperoni ricetta veloce
Di Maggio 28, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
Panino con mozzarella e peperoni ricetta veloce che si presta ottimamente per preparare un pranzo a sacco o se non avete voglia di cucinare pasta.
Ingredienti
- 1 panino
- 2 mozzarelle tipo bocconcini
- 2 peperoni
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Preparate i peperoni: lavateli, tagliateli a fette grosse, cuoceteli in padella con olio, aglio, prezzemolo e sale. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua e continuate la cottura per circa 15 minuti.
- Tagliate a metà il panino e stendete un primo strato di peperoni.
- Tagliate a fette il primo bocconcino e aggiungete le fettine sui peperoni.
- Condite con un filo di olio di oliva crudo. Continuate a distribuire i peperoni.
- Aggiungete l'altra mozzarella a fettine sui peperoni e richiudete il panino. ll calore dei peperoni farà sciogliere la mozzarella. Buon appetito!