Pane veloce fatto in casa: una ricetta molto semplice e veloce per preparare il pane in casa.
Per realizzare la ricetta del pane fatto in casa non si richiedono grandi abilità né tanto meno attrezzature particolari. In questa ricetta viene impiegata una quantità di acqua più elevata rispetto alla classica ricetta del pane fatto in casa. Questo facilita la lavorazione che, come potete vedere dalle foto e dal video, avviene con un cucchiaio di legno.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare il pane veloce in casa
Di Novembre 6, 2017
Pubblicata:Pane veloce fatto in casa: una ricetta molto semplice e veloce per preparare il pane in casa. Per realizzare la ricetta del pane …
Ingredienti
- 250 gr di farina 00
- 180 ml di acqua
- 8 gr di lievito di birra fresco
- 5 gr di sale fino
- 1 cucchiaino di miele
Istruzioni
- Per preparare il Pane Veloce fatto in casa iniziate sciogliendo il lievito di birra e il miele in 30 ml di acqua tiepida (foto 1 e 2).
- Aggiungete gli ingredienti liquidi alla farina, aggiustate di sale e impastate velocemente con un cucchiaio di legno o una spatola (foto 3 e 4) .
- Fate lievitare l’impasto per 2 ore, poi trasferite il composto lievitato su una leccarda rivestita con carta forno e fate lievitare per 1 ora (foto 5 e 6).
- Trascorso il tempo di lievitazione infornate in forno caldo a 220° per circa 30 minuti (foto 7 e 8).
Ma per mezzo chilo si raddoppia tutto?
Ciao, si certo, al raddoppio di un ingredienti tutti gli altri seguono 🙂