Pane e pomodoro, una ricetta facilissima che è un ‘must’ della cucina italiana, del Meridione in particolare.
Il nostro pane è l’ideale per preparare questa facile ricetta, grazie alla sua lievitazione lenta questo pane si presenta morbido e ricco di mollica. Gli ingredienti genuini e la lavorazione tipica lo mantengono soffice anche per più giorni. Questo, unito alla genuinità degli altri ingredienti, olio extra vergine di oliva e pomodoro, fanno si che non ci sia niente di più sano e genuino da offrire ai vostri figli. Tutto il resto, come i funghetti sott’olio che vedete, non fanno che amplificarne il sapore. Se non avete il pane pugliese a disposizione preparare semplicemente dei panini in questo modo, l’importante è che abbiate mollicana a volontà, perchè il segreto è proprio li, la mollica raccoglie il pomodoro e l’olio. Non ci credete? Bene, provate e fateci sapere cosa ne pensate. Le cose più semplici sono sempre le migliori!
Pane e pomodoro
Di Ottobre 30, 2013
Pubblicata:- Resa: 1 (1 Persone servite)
Pane e pomodoro, una ricetta facilissima che è un 'must' della cucina italiana, del Meridione in particolare. Il nostro pane è …
Ingredienti
- 2 fette di pane
- 3 pomodorini
- olio extravergine d'oliva
- sale
- origano
- funghi
Istruzioni
- Tagliate il pane a fette (meglio se lo fate fare dal panettiere), disponetele su di un piatto da portata e strofinate il pomodoro precedentemente lavato e tagliato in due (foto 1 e 2).
- Condite con sale, olio extravergine d’oliva e origano(foto 3)…ultimate il piatto con altri condimenti a piacere : noi abbiamo scelto dei funghi sott’olio
- Cucina: Mediterranea
- Categoria: Spuntino
- Difficoltà: Per principianti